HOME
VIDEO
MISSION
ASSOCIARSI
CONTATTI

Roberto Cacciapaglia

Roberto Cacciapaglia è nato a Milano, dove si è diplomato in composizione presso il Conservatorio Giuseppe Verdi, studiando anche direzione d’orchestra e musica elettronica. Ha lavorato allo studio di Fonologia della Rai ed ha collaborato con il CNR (Centro Nazionale delle Ricerche) di Pisa studiando le applicazioni del computer in campo musicale. Protagonista della scena musicale italiana più innovativa, è personaggio di riferimento, in Italia e all’estero, per la ricerca musicale tra classicità e sperimentazione elettronica.

 Per lungo tempo ha condotto una ricerca sui poteri del suono, nella direzione di una musica senza confini, al di là delle divisioni. La sua musica trae ispirazione da queste esperienze e passa attraverso l’emozione più che da regole e strutture.

Dopo aver realizzato con la Royal Philharmonic Orchestra tre dei suoi album più recenti, il 28 gennaio 2014 pubblica Alphabet per Decca Records - Universal Music, presentato in anteprima nella Sala delle Otto Colonne di Palazzo Reale a Milano.

www.robertocacciapaglia.com



TAG

Chiesa di San Gregorio, Cherasco (CN) 
Roberto Cacciapaglia e Eva Reguzzoni | Seconda Navigazione